NEWS

Egitto: Zaki resta in carcere, udienza il 7 ottobre

Rinviata al 7 ottobre prossimo l’udienza del processo di Patrick George Zaki, lo studente egiziano dell’università di Bologna accusato di propaganda sovversiva su Facebook. “Per fortuna un periodo di tempo breve, con una richiesta della difesa affinché possa essere fisicamente presente di fronte al giudice in modo da potersi difendere in maniera adeguata”, commenta all’Adnkronos Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia. “Ieri, per motivi di sicurezza, non è stato possibile trasferirlo dalla prigione all’udienza…

"Egitto: Zaki resta in carcere, udienza il 7 ottobre"

L’Europa sotto assedio Covid

Il Coronavirus spaventa l’Europa Il contagio non si ferma e i Paesi europei corrono ai ripari. Nelle ultime ore, si allunga la lista dei provvedimenti varati in diverse nazioni del Vecchio Continente per scongiurare il ‘decollo’ dei numeri della pandemia di coronavirus. Johnson: “Seconda ondata sta arrivando” In Inghilterra, si allarga la mappa caratterizzata da misure speciali. Nel Lancashire, Merseyside, parti della regione delle Midlands e nel West Yorkshire, un’area dove vivono quasi 4,7 milioni…

"L’Europa sotto assedio Covid"

Israele in lockdown per tre settimane

Nuovo lockdown per almeno tre settimane in Israele. Lo ha annunciata il premier Benjamin Netanyahu al termine di una lunghissima riunione di governo. Il provvedimento per far fronte all’emergenza Covid partirà dal pomeriggio di venerdì prossimo, quando scuole, centri commerciali e hotel saranno chiusi. Impossibile per il Sistema sanitario, ha spiegato il premier, fronteggiare l’aumento dei contagi, stimati in circa 2000 al giorno. Il blocco durerà tre settimane, fino alla festa di Simchat Torah. Il…

"Israele in lockdown per tre settimane"

Regno Unito: virus fuori controllo?

Il Regno Unito sarebbe sull’orlo di perdere il controllo della pandemia di coronavirus. Questo almeno è quanto sostiene Mark Walport, esperto dell’istituto di ricerca britannico Ukri e membro del Gruppo scientifico di consulenza per le emergenze del governo (Sage), che ha parlato alla Bbc, mentre nel Paese continuano ad aumentare i contagi a livelli preoccupanti. “Penso che si possa dire che siamo sul punto di perdere il controllo”, ha affermato, dando poi il consiglio alla…

"Regno Unito: virus fuori controllo?"

Emergenza Pandemia, attacchi informatici amplificati

L’emergenza causata dal Covid-19 “ha amplificato gli attacchi informatici portati da cybercriminali su determinati obiettivi” tanto che i Security Operation Centre di Leonardo a Chieti e a Bristol hanno contato, tra febbraio e aprile, oltre 230.000 campagne malevole a tema ‘Coronavirus’ nel mondo, di cui il 6% verso l’Italia, con un impatto particolare sull’industria farmaceutica.  E’ quanto è emerso nel primo evento tutto digitale promosso oggi da Leonardo con Aipsa e dal tema “Evoluzione del cyber…

"Emergenza Pandemia, attacchi informatici amplificati"

Gilet gialli, nuovi scontri a Parigi

Scontri a Parigi nelle manifestazioni indette in diverse città del paese dai gilet gialli. A riportarlo sono i media francesi, precisando che nel corteo che sfila ad avenue de Wagram, i manifestanti affrontano le forze dell’ordine e diversi incidenti sono in corso. Finora 154 persone sono state interpellate dalla polizia, 27 sono in stato di fermo. Calmo invece il corteo che è partito da Place de la Bourse. Nella capitale l’appuntamento è stato convocato sugli…

"Gilet gialli, nuovi scontri a Parigi"

Vaccino Covid russo in distribuzione nel Paese

Il ministero della Salute russo ha annunciato oggi di aver inviato il primo lotto di vaccini anti-Covid-19 – o ‘Sputnik V’ – nelle diverse regioni del paese. Si tratta, secondo quanto reso noto in un comunicato, di una “consegna pilota” destinata a verificare il funzionamento delle reti logistiche di distribuzione e somministrazione ai cittadini appartenenti ai gruppi ad alto rischio. Le autorità russe hanno registrato ufficialmente l’11 agosto il primo vaccino contro il Coronaviirus, realizzato…

"Vaccino Covid russo in distribuzione nel Paese"

Pace tra Israele e Bahrein

Donald Trump annuncia “un’altra svolta storica”. In un tweet il presidente Usa riferisce che “i nostri due grandi amici Israele e il Regno del Bahrein raggiungo un accordo di pace. Il secondo Paese arabo a fare la pace con Israele nell’arco di 30 giorni”, sottolinea Trump, in riferimento alla recente normalizzazione dei rapporti tra lo Stato ebraico e gli Emirati arabi. Una “giusta, ampia e duratura soluzione del conflitto israelo-palestinese per consentire al popolo palestinese…

"Pace tra Israele e Bahrein"